Logo sito Fabrizio Lo Pinto 800x800
Smartphone palermo

Creazione di siti web a Palermo

Vuoi portare la tua attività sul web?
Scopri il mio metodo di lavoro

Alcuni passaggi per la creazione di un sito web

La progettazione di un sito web è una fase molto delicata in cui praticità, funzionalità e programmazione si fondono con l’obiettivo di ottenere i risultati desiderati: vendite, contatti, visite in negozio, consulenze.

Individuare il target e le buyer personas, scegliere la piattaforma più idonea, concentrarsi sull’esperienza utente e rispettare le principali regole per la creazione di un sito sono le fasi essenziali per cominciare a ragionare sulla propria posizione sul web.

Come Individuare il target di riferimento

L’analisi dei modelli di business è fondamentale per individuare la propria “nicchia di mercato” e il pubblico a cui rivolgersi per creare conversioni in termini di visite/vendite o lead.

Digital marketing Palermo Fabrizio Lo Pinto

Quale piattaforma scegliere

In base al business è opportuno selezionare la piattaforma più idonea sulla quale lavorare, che garantisca le funzionalità necessarie in base agli obiettivi prefissati.

Focus sulla User Experience

Uno degli aspetti principali in fase di strutturazione e organizzazione di un sito è proprio l’esperienza utente, cioè la facilità con cui il visitatore riesce a raggiungere i contenuti che sta cercando in modo semplice, veloce e intuitivo.

I must have di un sito internet

Analisi visite e ingressi

Monitorare gli ingressi e la durata della permanenza sul sito è un dato fondamentale per comprendere le dinamiche dei visitatori durante la navigazione fra le pagine.

Testi semplici e chiari

Lo stile di scrittura deve essere adattato a ciascun sito e deve risultare sempre chiaro e semplice: un contenuto troppo complesso o monotono rischia di stancare l'utente e di compromettere l'obiettivo conversione.

Velocità e immediatezza

La velocità di navigazione è tutto: un sito deve aprirsi velocemente e permettere di aprire i contenuti multimediali più complessi in pochissimo tempo.

Interfaccia responsive

Considerando che oltre l'80% degli utenti online navigano da smartphone, è fondamentale che il sito venga progettato con una particolare preferenza alla versione mobile.

Coinvolgimento attivo

Avere un sito sempre aggiornato e in grado di stimolare continuamente l'interesse degli utenti permette di creare una community che visiti con frequenza il sito, conferendo autorevolezza e conversioni.

Esperienza utente

Link utili, categorie chiare, testi in risalto e contenuti interessanti sono tutti aspetti fondamentali da tenere in considerazione per valutare la User Experience, sempre più importante anche per i motori di ricerca.

Dai vita al tuo business

Non perdere altro tempo e scopri i vantaggi di affidarti a una persona che ti affianca nella tua attività guidandoti nel mondo del web e del business online.

Dai vita al tuo business

Non perdere altro tempo e scopri i vantaggi di affidarti a una persona che ti affianca nella tua attività guidandoti nel mondo del web e del business online.